Il centro di incontro.

In questo spazio indichiamo le iniziative ti tipo aggregativo, culturale e ricreativo
che si svolgono o svolgeranno nel quartiere, sia per iniziativa del Comitato di quartiere stesso che di altre organizzazioni operanti nel territorio.


"Calendario settimanale delle attività del Centro di incontro."

Comunicazione ai cittadini

Venerdì 29 novembre 2019, alle ore 21, si terrà lo spettacolo teatrale "Il Diritto di Contare", ingresso gratuito.
In occasione della giornata contro la violenza sulle donne e nell'ambito dell’iniziativa Stare Insieme il Comitato di Quartiere Piazza Repubblica e dintorni in collaborazione con l’ A.P.T. Pro Loco di Rivoli, l'UNITRE di Rivoli e l’Associazione Intaglio e Scultura di Rivoli ha il piacere di presentare lo spettacolo teatrale “Il diritto di contare-Prove di emancipazione”
Su una trama storicamente documentata, lo spettacolo mette in evidenza, nel tempo, il ruolo sociale della donna e le rilevanti capacità dimostrate quando è riuscita a liberarsi della prepotenza del maschio.

Sabato 30 novembre 2019 alle ore 10.00: iniziativa ""Adotta un albero"", organizzata da Legambiente Rivoli. In via don Morella e in viale Colli verranno piantumati 40 arberelli arbustivi, che saranno dedicati a un familiare o a una persona cara: ai partecipanti verrà consegnato un certificato di Adozione, attraverso il quale i Cittadini e le famiglie adottanti si impegneranno a supportare la crescita delle piantine, fornendo loro l'acqua necessaria, soprattutto nel periodo primaverile-estivo; inoltre verseranno € 15,00/albero, quota che verrà interamente devoluta all'associazione "Una Porta Aperta" (UPA) per sostenere le persone inserite nel progetto PASS (Percorso di Attivazione Sociale Sostenibile), che daranno un piccolo aiuto per gli interventi di bagnatura estiva.

Comitato di quartiere Piazza Repubblica e dintorni

Di seguito pubblichiamo i risultati delle elezioni per il rinnovo del nostro Consiglio Direttivo, svoltesi il 24 febbraio 2018.
Ringraziamo i cittadini che hanno partecipato al voto, augurandoci di poter contare ancora in futuro sulla loro collaborazione e sul sostegno dell’attività che sarà programmata dal nuovo Direttivo.

"RISULTATI" DELLE ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
del 24 febbraio 2018

Cittadini aventi diritto a voto n. 3.687
Cittadini che hanno votato n. 165
Schede bianche n. 0
Schede nulle n. 2

Si comunica che i 13 candidati alle Elezioni hanno ottenuto i seguenti voti:

Bovetti Elio voti 49
Conigliaro Francesco voti 16
Cutuli Sergio voti 8
Deiure Angela voti 8
Francabandiera Innocenzo voti 13
Iazzetta Aniello voti 10
Lombardo Giuseppe voti 69
Milani Paola voti 43
Ponzio Leonarda voti 26
Quassolo Domenico voti 47
Roccati Maria Rita voti 27
Santoro Vittorio voti 22
Zanellato Vittorino voti 59

Pertanto il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato di quartiere per il triennio 2018-2021, a norma del vigente Statuto, risulta composto dai 7 candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti e più precisamente dai sigg.:

1) LOMBARDO Giuseppe voti 69
2) ZANELLATO Vittorino voti 59
3) BOVETTI Elio voti 49
4) QUASSOLO Domenico voti 47
5) MILANI Paola voti 43
6) ROCCATI Maria Rita voti 27
7) SANTORO Vittorio voti 22

La Commissione elettorale

La prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, per il suo insediamento e per la elezione del Presidente ed eventualmente delle altre cariche sociali, si è svolta lunedì 12 marzo 2018, e ha stabilito la distribuzione delle varie cariche come segue:
= Presidente: Giuseppe Lombardo
= Vice-presidenti: Elio Bovetti e Domenico Quassolo
= Segretaria: Paola Milani
= Tesoriere: Maria Rita Roccati
nonché i consiglieri: Vittorio Zanellato e Vittorino Zanellato.
= Presidente Onorario: Piercarlo Negri

Comitato di quartiere Piazza Repubblica e dintorni.

Di seguito elenchiamo inoltre alcune delle iniziative recentemente organizzate dal nostro comitato:

- domenica 27-10-19 alle ore 15, si è svolta la Grande Castagnata 2019.

- Il nostro comitato, in collaborazione con l’associazione sportiva IRIDE, è lieto di informarvi della costituzione del primo gruppo di camminata condivisa, con partenza da Cascine Vica.
La caratteristica del nostro gruppo consiste nell’organizzare le camminate al mattino a favore di chi desidera mantenere una stile di vita sano.
Nella locandina allegata troverete il programma dell’attività.
Vi invitiamo alla prova d’inizio martedì 22 ottobre alle ore 10.00.

- Inoltre venerdì 25 Ottobre 2019 (ore 21), presso il Centro Incontro Don Puglisi - Via Camandona, 9/a RIVOLI -
andrà in scena la sorprendente Fantasia Teatrale titolata - "POETISTI ANONIMI" (12 passi sul filo della vita) - scritta e diretta da Paulette Ducrè, che trae ispirazione dalla filosofia statunitense dei '12 passi' nata nel 1935 a supporto della celebre associazione degli 'Alcolisti Anonimi'.
La sceneggiatura originale, interpretata proprio da 12 frizzanti artisti caratteristi, crea un parallelo immaginario con la dipendenza dalla 'Poesia' svelando situazioni e momenti scenici davvero coinvolgenti ed emozionanti!
La pièce, che vede la partecipazione speciale della cantante Elaisa Genovese e dei ballerini di Lindy Hop Marzia Torrito & Luigi Colasuonno, è interpretata da: Cristina e Riccardo Codazza, Enzo Contini, Lia Ferrucci, Bruno Giovetti, Paola Ivaldi, Tonino Pizzurro, Danilo Torrito. Evento patrocinato dalla Città di Rivoli ed in collaborazione con il CdQ Piazza Repubblica e dintorni.
INGRESSO LIBERO e rinfresco finale.

Comitato di quartiere Piazza Repubblica e dintorni











Comitato di Quartiere
Piazza Repubblica e dintorni | Bacheca di quartiere. | Il Centro di Incontro. | Archivio storico attivita'.

Per ulteriori informazioni: